Appresso pranzo in coprire una lenta assimilazione delle notevoli risorse energetiche acquisite con seguito all’abbondante alimento, i lottatori riposano.

Appresso pranzo in coprire una lenta assimilazione delle notevoli risorse energetiche acquisite con seguito all’abbondante alimento, i lottatori riposano.

Il pennichella vespertino dura a proposito di dalle coppia alle tre ore. Molti di loro indossano maschere di respiro giacchГ© aiutano verso conservare ordinare la respirazione intanto che il torpore.

Sfortunatamente codesto ГЁ unito dei tanti problemi che i sumotori devono attaccare verso motivo della loro grave grassezza.

Tante sono le patologie giacché possono ribellarsi a causa del sovrappeso. Apnee notturne, stento respiratorie, dolori articolari, pericoloso movimento e problemi cardiovascolari. Per campione: un pieno esaurimento del animo per causa dell’eccessivo onere carnale, intasamento di vene o di arterie a causa di una alimentazione ricca di grassi.

Sfortunatamente le statistiche sulla vitalitГ  mezzi di comunicazione dei sumotori non sono positive e casi di anzianitГ  sono rari. Molti lottatori sono colti da una fine prematura.

Modo farsi un combattente di Sumo

I lottatori giapponesi si formano all’interno di speciali scuole di Sumo chiamate Heya. Adesso esistono dall’altra parte 50 Heya distribuite sul ambiente nipponico, ancora qualora la maggior pezzo di queste ГЁ concentrata nella striscia oriente della abitato di Tokyo.

Queste scuole riescono verso mantenersi grazie ad ingenti donazioni da porzione di sponsor privati e gratitudine alle sovvenzioni ricevute dall’Associazione nipponico di Sumo.

Tutti Heya è considerata una piccola organizzazione, per cui vivono e si allenano tanto i lottatori professionisti così i principianti, in un massimo di 30 atleti.

Per capo della movimento c’è il Maestro, Oyakata. Solitamente il artista è un fu combattente di forte grado perché si è ritirato dalla vitalità agonistica.

La presenza dell’Oyakata nella insegnamento è basilare non abbandonato perché il conveniente condotta è un ipotesi da verificarsi, ma e fine lui ha un foro competente per precisare giovani talenti da accettare nella esempio.

Il artista ГЁ la aspetto di allusione degli atleti. Г€ convalida come un successivo papГ  perchГ© provvede al difesa dei suoi ragazzi coprendo ogni loro passivo ed assegnando loro un ridotto paga periodico.

I giovani apprendisti vengono reclutati all’età di 15 anni. Nel considerazione della costume e cultura giapponese, la esempio rimane la loro edificio verso tutta la arco della loro velocità agonistica.

Rari sono gli esempi di lottatori giacchГ© si sposano e vivono al di esteriormente della istruzione continuando a controllare gli allenamenti giornalieri ed verso assistere alla persona comunitaria.

La battaglia di un avversario

La routine giornaliera di un sumotori è scandita da rigide regole dettate non solo dalla tradizione bensì di nuovo da un ordine secondo il grado perché si stabilisce macchinalmente entro i ragazzi mediante principio al piacere conquistato sul ring.

I piuttosto privilegiati sono i lottatori perchГ© sono stati promossi ai ranghi oltre a elevati: Sekiwake ovvero difensore il piГ№ giovane, Ozeki ossia prototipo, astuto ad arrivare alla sentenza premio, acconciatura verso vita, di capace difensore, ossia di Yokozuna.

Durante i giovani apprendisti la levata suona alle quattro di mattino, quando gli atleti ancora esperti possono dormire un’ora in piuttosto. La anniversario inizia insieme le faccende domestiche, piccoli compiti di manutenzione durante conservare la esempio funzionante ed alla fine i giovani atleti portano verso meta delle commissioni in quanto gli atleti di posizione preminente gli assegnano.

L’allenamento mattiniero: il keiko

Dato che un vitto ingente non va quantità d’accordo insieme lo prova sensuale, l’allenamento mattinale detto keiko viene pronto senza contare eleggere colazione.

Si tronco di un contemporaneamente di esercizi a corpo aperto mirati al rafforzamento delle gambe e delle braccia. Poi si passa al perfezionamento delle tecniche di controversia e delle varie prese regolamentari, che a causa di ipotesi il tumulto ovvero le prese di trascinamento. Finalmente ci sono gli esercizi a causa di lo stretching degli arti inferiori.

L’allenamento è mirato alla crescita della potere fisica e della massa muscolare. Invero al di in fondo di un valido casta di budella sottocutaneo, pratico durante ammortizzare cadute ed urti nello spazio di il gara, il carico corporale di un combattente di sumo è generato anche da una buona percentuale di insieme muscolare, allenata verso aizzare di là 100 kg di peso! Sembra incredibile, ciononostante la guadagno di grasso con un ragazzo lottatore di superficie è isolato dell’11% !

Curare ad un esercitazione mattinale per Tokyo!

Appassionato di Sumo in caso contrario agevolmente per interesse, entro le cose da adattarsi durante Giappone ti avvertimento di non sciupare una adunata di preparazione mattinale nella palestra Arashio-beya di Tokyo, situata nel quartiere di Asakusa.

All’interno della palestra c’è una piccolissima area riservata al comune. È preferibile celebrare una banco, qualora poche persone alla acrobazia possono prendere sede ed aiutare ai rituali del keiko. È richiesto il oblio deciso intanto che l’allenamento è per corso!

Partecipare ad un addestramento mattinale di Sumo ti richiederГ  un limitato abnegazione: svegliarti quantitГ  presto! In realtГ  gli allenamenti si svolgono tutte la mattine dalle 7.30 alle 10.00.

Le regole non scritte della Heya

Ancora intanto che l’allenamento, i ragazzi con escluso abilità devono succedere verso propensione degli atleti di livello oltre a forte. Numeroso i giovani combattono unitamente i veterani per autorizzare loro di appuntire la abilità.

Il viaggio a causa di diventare un lottatore di quota inizia corretto da qui, accettando la anzi principio della movimento di Sumo: nessuno ti insegna inezie qualora non sei una uomo affinché merita di accettare l’insegnamento.

In attuale tema, i giovani sono lieti di misurarsi e di sottomettersi verso sparring convivente per mezzo di i compagni con l’aggiunta di esperti di nuovo nel caso che addensato ricevono duri colpi e umiliazioni intanto che l’ addestramento.

L’insegnamento dei campioni è un ricco ricchezza e le reclute accettano circa insieme devozione qualunque riunione e punizione bolletta. Addirittura la oltre a grossolano.